Polizia

Organizzava combattimenti clandestini tra cani, termolese arrestato per maltrattamento di animali

Aveva organizzato combattimenti clandestini tra cani ma la Polizia lo ha individuato: è così che un termolese è finito agli arresti domiciliari con l’accusa per i reati di organizzazione  di  combattimenti e competizioni tra cani non autorizzate e per maltrattamento di animali, come previsto dal Codice Penale.

La Polizia di Stato di Termoli, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Campobasso Conticchio, ha infatti eseguito nelle scorse ore un ordine di carcerazione – emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Larino – nei confronti di un uomo originario di Termoli che aveva organizzato combattimenti e competizioni tra cani  non autorizzate  e responsabile del reato  di ‘maltrattamento di animali’. L’uomo è finito agli arresti domiciliari.

Un fenomeno brutale, quello del maltrattamento di animali, e da sempre attenzionato da parte della Polizia di Stato che ancora una volta  invita  sia i  cittadini che Associazioni ed  Enti  vari a segnalare comportamenti illeciti oltre che ogni tipo di reato  compiuto in materia. Sono tanti infatti i casi accertati sia di zoocriminalità minorile che di corse clandestine di cavalli. E non solo: molto diffuso nel nostro territorio  anche il traffico illecito  di cuccioli.

commenta