L'ordinanza

Nuovo positivo al coronavirus a Petacciato, sindaco chiude le scuole per 3 giorni

C’è un nuovo caso di positività al coronavirus a Petacciato e stavolta il contagio tocca indirettamente l’ambiente scolastico. Per questo il sindaco Roberto Di Pardo ha disposto la chiusura delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado.

“Si comunica alla cittadinanza – ha scritto Di Pardo sui social – che, a seguito della informativa pervenuta alle ore 19.34 di oggi, martedì 27 ottobre 2020, da parte della Asrem competente in merito ad un caso di positività registrato in Petacciato, stante la presenza di contatti nell’ambiente scolastico con il contagiato si è disposta l’immediata chiusura dell’Istituto comprensivo “Vincenzo Cuoco” (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) per i giorni di mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre 2020 al fine di procedere alla dovuta sanificazione”.

scuola-infanzia-petacciato-141001

Di Pardo ha inoltre ricordato che “la catena dei contatti viene effettuata dalla Asrem competente e si invita la cittadinanza tutta ad evitare inutili allarmismi, continuando ad attenersi scrupolosamente al rispetto delle misure e prescrizioni, ormai note a tutti, diramate dal Governo”.

Questo nuovo caso era già stato inserito nel bollettino dell’Asrem dei giorni scorsi, i casi di Covid-19 a Petacciato restano quattro.

commenta