Gli auguri dei Lettori di Primonumero.it

E' nata a vinchiaturo

Nonna Anna festeggia 105 anni: ha già vissuto l’influenza spagnola e il coronavirus

Originaria di Vinchiaturo, la signora Anna è fra i molisani più longevi con i suoi centocinque anni: è nata nel pieno della Prima Guerra Mondiale

Nel mese di ottobre ha compiuto 105 anni, nella sua casa di New York, la signora Anna, molisana doc, emigrata negli Stati Uniti da giovanissima, ma sempre legata alla sua terra d’origine.

Anna D’Aquila è nata a Vinchiaturo nel 1915 e, dopo essere emigrata con la sua famiglia, è tornata diverse volte nel suo paese natale insieme al marito Berardino Lombardi, anch’egli nato a Vinchiaturo. Anna e Benny hanno avuto un’affettuosa progenie: due figli, Pasquale e Cecilia, cinque nipoti, John, Dolores, Christina, Andrea e Patricia e otto pronipoti.

Certamente la signora Anna è fra i molisani più longevi con i suoi centocinque anni: è nata nel pieno della Prima Guerra Mondiale, ha vissuto l’influenza spagnola e la pandemia da Covid 19, ha vissuto il proibizionismo e ha visto cadere le torri gemelle, ha conosciuto la nascita e lo sviluppo di internet, facendo persino le videochiamate con i nipoti e con i parenti italiani. Una donna che può testimoniare oltre un secolo di vita e di storia!

La longevità della signora Anna dimostra la forza delle sue radici e il buon sangue dei molisani!

Più informazioni
commenta