Montenero, persona straniera ricoverata per Covid. Guarita un’anziana

Più informazioni su

E’ una persona straniera, ora ricoverata all’ospedale Cardarelli di Campobasso, il nuovo caso positivo emerso oggi a Montenero. In compenso è guarita l’ultrasettantenne contagiata qualche settimana fa. Lo rende noto la sindaca Simona Contucci nel suo aggiornamento quotidiano via Facebook.

“Anche oggi contiamo un nuovo positivo al Coronavirus nel nostro paese; si tratta di una persona di nazionalità straniera attualmente ricoverata, secondo quanto appreso dal Dipartimento Unico di Prevenzione dell’Asrem, presso l’Ospedale San Timoteo di Termoli.
La buona notizia di oggi è che la prima contagiata nel nostro paese dall’inizio di questa seconda ondata pandemica, è finalmente guarita. Si tratta della donna ultrasettantenne che ha avuto conferma dei tamponi negativi.
A lei e alla sua famiglia vanno gli auguri da parte dell’Amministrazione comunale e della comunità tutta.
Informo inoltre che questa mattina ho partecipato a un incontro in videoconferenza con alcuni rappresentanti della Prefettura, della Questura, delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), di alcuni comuni molisani e del Dipartimento Unico di Prevenzione dell’Asrem, finalizzato all’adozione di alcune linee comuni in merito a questa emergenza sanitaria.
L’occasione è stata molto utile per fare il punto dalla situazione sulle rispettive problematiche insistenti nei vari centri urbani e per richiedere un’interlocuzione continua per ciò che concerne le attività di prevenzione e di controllo del territorio; dall’incontro è emersa la massima disponibilità da parte di tutti gli attori istituzionali presenti al tavolo”.
https://www.primonumero.it/2020/10/23-ottobre-in-molise-66-positivi-su-698-tamponi-altri-6-ricoveri-2-persone-in-rianimazione/1530635296/

Più informazioni su