Campobasso

Ipotesi blocco dello sale operatorie, Di Lello: “Encomiabile il lavoro svolto dal dottor Flocco”

David Di Lello, presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri del Molise, sostiene la posizione dei colleghi del Cardarelli che annunciano il blocco delle camere operatorie a partire dal 5 ottobre per mancanza di anestesisti.

Di Lelo precisa che “non è stata “disposta” una “chiusura” delle sale operatorie del Cardarelli, ma risulta che, con notevole preavviso, è stata informata la direzione Asrem che a decorrere dal 5 ottobre l’attività operatoria necessariamente, con le risorse umane disponibile, verrà limitata a quella d’urgenza/emergenza”.

Ribadisce anche che “ad oggi tale circostanza non s’è concretizzata e che si confida in provvedimenti urgenti da parte dell’Asrem, sebbene tampone, che possano scongiurare la sospensione dell’attività operatoria di elezione”.

E infine sostiene fortemente “il comportamento del dott. Flocco, che ha più volte sollecitato provvedimenti atti a risolvere le carenze di anestesisti-rianimatori, è da ritenersi non solo rispettoso di leggi, norme, regolamenti e disposizioni contrattuali, ma anche encomiabile per come ha saputo sinora affrontare e gestire le enormi difficoltà dovute alla succitata carenza di personale in corso di emergenza pandemica”.

 

leggi anche
terapia intensiva cardarelli COVID
Sanità molisana
Sos anestesisti, bando per 6 assunzioni al Cardarelli. Il primario Flocco resiste: “Garantiamo urgenze e qualche intervento ordinario”
commenta