Che tempo farà

Il weekend parte bene, poi cambia tutto: maltempo in arrivo da domenica con freddo e temporali previsioni

SABATO 10 Godiamo ancora dei benefici effetti dell’alta pressione in questa prima parte di fine settimana dove una irregolare nuvolosità – che tenderà a intensificarsi nel corso della giornata – sarà accompagnata da temperature miti e gradevoli. Ci attende un sabato prevalentemente soleggiato con un basso rischio pioggia.

DOMENICA 11 Parte con cieli molto nuvolosi il giorno di festa: al mattino avremo molta copertura ovunque ad eccezione della costa adriatica dove il tempo sarà più bello. Poi, già dalle prime ore del pomeriggio l’arrivo di pioggia, a tratti a anche abbondante, su entrambe le province. In serata una schiarita non particolarmente convinta e durante la notte altre precipitazioni sparse accompagnate anche da un calo termico non particolarmente brusco

LUNEDI’ 12 Il maltempo che ha già colpito fortemente il nord e il centro è arrivato anche al sud: per in questo inizio di settimana ci attende pioggia intensa, vento forte e temporali sparsi che colpiranno sia il basso Molise che l’area centrale e la provincia di Isernia. La marcata instabilità che si sta concentrando sulle regioni centrali adriatiche sarà accompagnata anche da un sensibile abbassamento delle temperature a causa di un vortice di bassa pressione che si è spinto fino al Mediterraneo assieme a correnti di aria fredda di origine polare.

 

Più informazioni
commenta