Calcio

I Lupetti ripartono con una vittoria: 3-1 al Montegiorgio

I ragazzi allenati da mister Massimo Barometro rifilano un tris agli avversari sul campo di Ripalimosani. In rete Pontillo (doppietta) e Camorani

La Juniores del Campobasso, o meglio l’Under 19 con la nuova denominazione, riparte così meno l’avevamo lasciata: con una vittoria. Una gran bella vittoria, con un tris rifilato al Montegiorgio sul campo di Ripalimosani. Una partita non entusiasmante ma controllata per larghi tratti: Barometro ha puntato su molti giovanissimi ‘sotto età’ adottando la politica societaria di guardare oltre, ovvero sfornare – se possibile – elementi per la prima squadra. Come d’altronde già accaduto nel recente passato.

Come detto, diversi i classe 2003 schierati: ben sei su undici nella formazione iniziale, tutti gli altri 2002. In panchina anche il sedicenne Fusaro. Nel primo tempo poco da segnalare, se non qualche iniziativa personale che non si tramuta in occasioni da gol.

Nella ripresa ci pensa Pontillo a sbloccarla al termine di un furibondo batti e ribatti in area. E lo stesso attaccante, al 75’, realizza alla ‘Insigne’ gonfiando l’angoletto. A chiudere definitivamente la contesa Camorani, che rientra sul sinistro e la piazza alle spalle di Vallati. In pieno recupero la rete della bandiera, su rigore, del Montegiorgio con Verdecchia.

 

IL TABELLINO

CAMPOBASSO      3
MONTEGIORGIO 1
CAMPOBASSO: D’Andrea, Camorani, Martinucci, Marino, Orlacchio, Martignetti, Mancini, Arco, Pontillo, Fiore, Fruscella. A disposizione: Muccini, Catelli, Cristofaro, Bozza, Fusaro, Mascia, Minauda, D’Elia, Biscotti.
ALL.: Massimo Barometro
MONTEGIORGIO: Vallati, Torresi, Marziali, Di Paolantoni, Vignaroli, Cutonilli, Tamburrini, Gentili, Marcatilli, Verdecchia, Tacchetti. A disposizione: Starnoni, Virgili, Cruciani, Cobo, Beccerica, Valori, Amici.
ALL.: Massimo Di Stefano
ARBITRO: Salladina di Termoli.
Assistenti: Potalivo e Palumbo di Termoli.
MARCATORI: 60’ e 70’ Pontillo, 75’ Camorani, 93’ Verdecchia (M)

commenta