Cluster villa adriatica

Focolaio di Portocannone, primi tamponi negativi a operatori contagiati nella Casa di riposo

Prime buone notizie dal cluster di Portocannone, dove nelle scorse settimane sono state riscontrate decine di casi positivi al covid-19 e purtroppo due anziani, uno di Campomarino e l’altro di Guglionesi, hanno perso la vita.

“Sono stati comunicati questa mattina ai tre operatori di Villa Adriatica risultati positivi al Covid 19, ed ai loro familiari, i risultati del secondo tampone eseguiti l’altro ieri – scrive su Facebook il sindaco Giuseppe Caporicci -. È quindi arrivata la buona notizia che tutti attendevamo: tutti i tamponi sono risultati negativi e quindi per questi tre nuclei famigliari, subordinatamente all’esito favorevole dell’ultimo tampone di riscontro eseguito solo sui soggetti ex-positivi questa mattina, verrà predisposta per la prossima settimana la revoca del provvedimento di isolamento domiciliare”.

2 ottobre – In Molise 0 positivi su 445 tamponi ma c’è la 25esima vittima. Muore 83enne di Guglionesi

Da parte del primo cittadino un pensiero per l’83enne deceduto ieri. “Nel frattempo all’interno del Cluster della Casa di Riposo di Via Pietro Nennisi deve registrare purtroppo il decesso di un anziano ospite originario di Guglionesi (alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze dell’Amministrazione Comunale) ricoverato giorni fa presso il Cardarelli di Campobasso, ma anche l’uscita dal contagio di diversi ospiti della struttura.

La Casa di Riposo continua ad essere sotto il monitoraggio del USCA e del Dipartimento Prevenzione dell’Asrem. Seguiranno altri aggiornamenti sino alla definitiva normalizzazione della situazione”.

commenta