Termoli

Dopo la ristrutturazione e l’ampliamento la chiesa di S. Pietro e Paolo ritorna ai suoi fedeli

Mercoledì 7 ottobre la santa Messa officiata dal Vescovo e dal parroco don Enzo Ronzitti che ufficializza la riapertura della chiesa dopo l'intervento restaurativo e di ampliamento. Una grande festa per il quartiere.

La chiesa di San Pietro e Paolo torna finalmente alla sua gente. Mercoledì 7 ottobre alle ore 18 e 30, con una cerimonia ufficiale, la chiesa sorta quasi 30 anni fa, centro religioso in uno dei più grandi quartieri di Termoli, riapre ai fedeli.

I lavori di ristrutturazione e di ampliamento si sono conclusi con qualche mese di ritardo anche a causa del Covid, che nel corso della scorsa primavera aveva interrotto gli interventi che avrebbero dovuto concludersi entro maggio, per aprire la struttura in occasione della festa di quartiere, legata ai santi Pietro e Paolo, il 29 giugno.

 

 

Lavori sul tetto a San Pietro e nuove mura per allargare la chiesa. La consegna per la festa parrocchiale a giugno 2020

Le attività sospese hanno inevitabilmente rimandato la conclusione dei lavori, che tuttavia ora sono terminati. La chiesa quindi sarà nuovamente aperta ai quasi diecimila residenti nella zona che in questi mesi di ristrutturazione e di ampliamento hanno seguito le cerimonie religiose all’interno dell’auditorium costruito accanto alla chiesa, divenuto giocoforza luogo sacro per i fedeli che lì hanno partecipato alle più importanti solennità religiose, alle comunioni e alle cresime.

Ad officiare la messa del 7 ottobre il vescovo de Luca che benedirà nuovamente l’altare e l’intera struttura, insieme a don Enzo Ronzitti, da quasi 30 anni alla guida della parrocchia.

commenta