Sepino

Deve scontare oltre 4 anni per traffico di droga, 58enne arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Sepino alla fine di un iter procedurale iniziato nel 2013 con la prima informativa di reato, giovedì mattina hanno arrestato un uomo accusato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Fatti accertati dal luglio 2013 al maggio 2017 a Benevento, Monterotondo, Anagni e altrove.

L’uomo, di origini campane, da qualche tempo era domiciliato a Sepino in regime di arresti domiciliari, conseguenti alla condanna emessa a suo carico dalla Corte d’Appello di Napoli a giungo 2019, per la quale gli erano stati inflitti 5 anni e due mesi di reclusione.

Presentato il ricorso in opposizione alla sentenza, che la Suprema Corte di Cassazione invece ha rigettato rendendo la sentenza definitiva, ed ordinando ai carabinieri di trasferire l’uomo nel più vicino istituto di pena. Raggiunto nella propria abitazione, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Campobasso, ove dovrà espiare un residuo di 4 anni e 3 mesi scadenti nel mese di luglio 2022.

commenta