Aggiornamenti sui contagi

Covid, due casi a Casacalenda. La sindaca: “Sono in isolamento da martedì”

È la stessa Sabrina Lallitto ad annunciare la notizia: “Le persone coinvolte hanno contratto il virus presumibilmente al lavoro, stanno bene e per ora sono totalmente asintomatici”.

Due nuovi casi positivi nel Comune di Casacalenda. Ad annunciarlo a ora di pranzo è la stessa sindaca, Sabrina Lallitto: “In piena contezza della situazione e mentre si stanno ricostruendo le catene dei contatti, vi informo, come di dovere, che abbiamo due casi positivi a Casacalenda. Le persone coinvolte hanno contratto il virus presumibilmente al lavoro e sono in isolamento già da martedì sera. Stanno bene e per ora sono totalmente asintomatici”.

 

Un centro, quello di Casacalenda, che finora non ha registrato tanti casi di covid-19. La prima cittadina tiene a lanciare un messaggio chiaro e preciso: “Vi prego di non fare gli investigatori poiché il rispetto della privacy è un diritto fondamentale. Il mio compito è quello di preservare la comunità e agire per garantirne la sicurezza. Quello di tutti noi è proteggerci e salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri prossimi. Vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione”.

 

Lallitto ribadisce che bisogna continuare “a mantenere un atteggiamento positivo, non indagatorio e assolutamente collaborativo. Il virus c’è, si muove molto più velocemente e facilmente di quanto immaginiamo e non possiamo permetterci errori di superficialità. Oggi pomeriggio convocherò il Coc (Centro operativo comunale) per rimettere in atto iniziative che possano far sentire tutti più tranquilli”.

commenta