Coronavirus, a Larino due contagi riguardano la scuola Rosano

Altri positivi legati al mondo scolastico a Larino, dove oggi l’Asrem ha comunicato, tramite il quotidiano bollettino sull’epidemia da coronavirus, cinque nuovi casi positivi. Numeri che al momento non risultano al Comune frentano.

“Innanzitutto preciso che l’Asrem ci ha comunicato la positività di sole tre soggetti e non di cinque – scrive il sindaco Pino Puchetti su Facebook -. A seguito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri comunico che tutti i bambini della 5 C della Rosano e gli insegnanti sono risultati negativi.
Ci sono però tre soggetti positivi. Un’insegnante della 5 B e una collaboratrice scolastica del plesso Rosano. L’altro soggetto positivo è un congiunto della insegnante della 5 C.

D’intesa con il dirigente scolastico Antonio Vesce e l’Asrem faremo sottoporre a tampone i ragazzi e gli insegnanti della 5 B.

Sempre di concerto con il dirigente scolastico si sta valutando il giorno di riapertura delle scuole dell’infanzia e primaria Novelli e Rosano, fatta eccezione della classe 5 B. Tutta la nostra solidarietà ai nostri concittadini con l’augurio di una pronta guarigione”.