Retata contro lo spaccio

Cocaina, scatta all’alba operazione dei carabinieri: tre arresti e circa quaranta perquisizioni

Sono tre le misure cautelari chieste dalla Procura e firmate dal giudice per le indagini preliminari: due in carcere, una ai domiciliari. Al lavoro decine di uomini dell'arma e le unità cinofile. La retata nel cuore del centro storico del capoluogo

Si è svolta, dalle prime ore dell’alba, un’operazione dei carabinieri di Campobasso contro il traffico di stupefacenti. Secondo le prime notizie emerse sarebbero state emesse almeno tre misure cautelari nei confronti di alcuni  spacciatori operanti nel capoluogo e dintorni. Due in carcere, uno di loro ai domiciliari.

Campobasso centro storico carabinieri

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Campobasso, hanno portato al sequestro di diversi quantitativi di stupefacenti, fra cui marijuana, cocaina ed eroina destinati alla vendita “al dettaglio”.

carabinieri Campobasso blitz droga

Da qui anche la necessità di controllare anche alcune abitazioni. Dunque anche circa una quarantina di perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti “sospettati”. L’eventuale esito positivo delle verifiche in corso potrebbe aumentare il numero delle misure.

Operazione Carabinieri droga Campobasso,

In mattinata, alle 10.30 è stata fissata una conferenza stampa per fornire ulteriori elementi in merito alla retata in corso. All’origine del traffico di droga pare ci siano canali di rifornimento provenienti sia dalla Puglia che dalla Campania. Stupefacenti che nel caso specifico sarebbero stati destinati alla piazza di spaccio di Campobasso, che aveva portato ad un giro d’affari di migliaia di euro.

leggi anche
operazione gli intoccabili campobasso carabinieri
Campobasso
3mila cessioni di droga in un anno nel centro storico di Campobasso, i pusher al telefono: “Siamo intoccabili”. 29 indagati
commenta