Comune campobasso

Consigliera M5S molla la presidenza della commissione: “Ragioni personali e organizzative”

Elena Porchetti ha rassegnato le dimissioni dal vertice della Commissione, ma "l'ha fatto solo per ragioni personali e organizzative", spiega il presidente dell'assise Tonino Guglielmi.

La notizia è iniziata a circolare negli ambienti politici questo pomeriggio, 3 ottobre. La consigliera comunale Elena Porchetti, eletta con il Movimento 5 Stelle, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della Commissione Bilancio, una delle più importanti di palazzo San Giorgio.

Le motivazioni sono state spiegate in una lettera che la stessa Porchetti ha inviato al presidente dell’assise civica del capoluogo, Tonino Guglielmi, che a Primonumero conferma: “La consigliera si è dimessa dalla presidenza della commissione Bilancio per ragioni personali e organizzative che non le consentivano di assolvere la funzione e per il buon funzionamento della commissione ha preferito cedere il passo. Ma sono sicuro che continuerà a dare il suo apporto”.

Nessun caso politico, dunque, nè dissidi interni alla maggioranza pentastellata come pure si vociferava in Municipio.

Il 14 ottobre la commissione eleggerà il nuovo presidente: il vice Massimo Sabusco ha già convocato la riunione per gli adempimenti.

commenta