Bonefro, tamponi negativi per tutti gli alunni: riapre la scuola

Più informazioni su

Buone notizie giungono da Bonefro dove sono risultati negativi al coronavirus tutti gli alunni, effettuati dopo che nel comune era emerso un caso di positività che aveva portato alla chiusura di due classi.

Coronavirus, attività didattiche sospese in due classi a Bonefro

Questa la comunicazione del sindaco, Nicola Montagano: “Negativi al covid-19 gli alunni di Bonefro: proprio ora mi sono stati comunicati gli esiti dei tamponi eseguiti sabato agli alunni dell’istituto scolastico di Bonefro in collegamento al caso positivo accertato venerdì scorso nel nostro comune. Ora attendiamo l’esito dei tamponi effettuati agli altri contatti.

montagano sindaco bonefro

Ringrazio il Dipartimento di igiene pubblica della ASReM di Termoli per la tempestiva rilevazione eseguita in loco, insieme all’Avis-Protezione Civile di Bonefro per aver garantito immediata disponibilità dei locali sanificati ed igienizzati.

Anche se i risultati sono arrivati dopo alcuni giorni, visto che il sistema di controllo è sovraccarico, possiamo ora procedere con la programmazione della ripresa delle attività didattiche, per le quali seguirà apposita comunicazione.

La persona contagiata ed il suo nucleo familiare restano sottoposti ad isolamento.

In qualità di Autorità sanitaria locale, d’intesa con il direttore del Dipartimento di prevenzione e con la dirigente scolastica, adotterò ogni ulteriore opportuno provvedimento”.

 

In serata l’aggiornamento e la notizia della riapertura della scuola. “Esito negativo per tutti i tamponi eseguiti a Bonefro in relazione al caso accertato. Come concordato con il direttore del Dipartimento di igiene pubblica e con la dirigente scolastica, ho revocato l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica: da domani (23 ottobre, ndr) lezioni regolari in tutte le classi a scuola a Bonefro”.

Più informazioni su