Attivate le pompe del parco, tornano disponibili allacci fognari per nuovi appartamenti

Sono finalmente entrate in funzione le pompe di sollevamento al parco di Termoli e di conseguenza tornano disponibili gli allacci fognari rimasti bloccati per anni.

La notizia era già stata anticipata in consiglio comunale, diverse settimane fa, dall’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano.

Pompe del parco, impianto attivato: dopo anni di blocco via libera ai nuovi allacci fognari per Termoli

È proprio lui ora a comunicare che è stato consegnato all’ Acea Molise il nuovo impianto di sollevamento delle acque reflue realizzato all’interno del parco comunale “Girolamo La Penna”.

“L’attivazione del nuovo impianto permetterà di alleggerire il carico di reflui – fa sapere il Comune – che giungevano al porto e che invece saranno destinati all’impianto di Pantano Basso.

enzo ferrazzano

Con i verbali di consegna la stessa Acea Molise, dalla prossima settimana, potrà riprendere gli allacci alla rete idrica e fognaria di tutti quei residenti che ne avevano già fatto richiesta da diverso tempo. È il primo passo in prospettiva futura per la delocalizzazione definitiva del depuratore del porto per il quale l’amministrazione comunale di Termoli ha già ricevuto un finanziamento di 3 milioni e 900 mila euro da parte della Regione Molise”.