Al cardarelli

83enne di Isernia con polmonite da Covid, portato in ospedale in gravi condizioni

C'è un nuovo ricovero nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli di Campobasso. Si tratta di un anziano di Isernia che nelle scorse ore ha manifestato difficoltà respiratorie che hanno indotto i sanitari a decidere per il trasferimento nell'ospedale Covid molisano

Si sono aggravate ieri sera le condizioni di salute di un 83enne di Isernia positivo al Sars-Cov-2, tanto che oggi – 8 ottobre – è stato trasferito nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli del capoluogo.

L’anziano era risultato positivo a seguito di due tamponi fatti a poca distanza di tempo nelle ultime ore. L’ultraottantenne si era recato al Pronto Soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia perchè aveva difficoltà respiratorie. Gli è stata diagnosticata una polmonite grave. Quindi la decisione dei sanitari di trasferirlo nel reparto Covid del nosocomio di Campobasso.

Nell’ospedale hub molisano dunque ora sono 7 i pazienti ricoverati per Covid-19. Erano 6 ieri, tutti in Malattie Infettive. Oggi se n’è aggiunto un altro.

commenta