Il focolaio

5 contagi a Montenero, Contucci: “Persone già in isolamento”

Contagi non legati alle scuole. La sindaca di Montenero di Bisaccia ha voluto precisare l’origine dei nuovi casi positivi da coronavirus in paese.

“Anche oggi devo darvi notizia di altri cinque casi di Covid-19 a Montenero – scrive Simona Contucci -. Tre dei nostri concittadini risultati positivi al tampone hanno avuto contatti con cluster di fuori regione, mentre un’altra persona contagiata è da ricondurre a un cluster noto, che è quello della settantaquattrenne già segnalata positiva precedentemente. La quinta persona segnalata, invece, era già positiva e in isolamento, ma è stata presa in carico solo oggi nel conteggio dell’Asrem, in quanto aveva effettuato il test fuori regione.

Confermo che lo stato di salute di questi concittadini non desta al momento particolari preoccupazioni e che gli stessi si trovavano già in isolamento da qualche giorno, perché erano venuti a loro volta in contatto con altre persone positive.

Rivolgo il mio augurio e quello della nostra Amministrazione comunale a tutti i monteneresi che hanno incontrato loro malgrado il Coronavirus, augurando di cuore una pronta e completa guarigione.

Non ritengo di dover lanciare in questa occasione alcun messaggio allarmistico, ma evidenzio come il Covid-19 sia tornato a viaggiare con una velocità e una facilità piuttosto evidenti, in qualunque zona d’Italia. Nessuna esclusa.

Esorto tutti, ancora una volta, a una maggiore prudenza e al già auspicato senso di responsabilità individuale e collettivo”.

leggi anche
Tamponi covid cartello via molinello Termoli
Il bollettino
18 ottobre – In Molise 38 contagi ma niente guariti né ricoveri. In una settimana +230 persone col coronavirus
commenta