Termoli

Spazzamento sulle strade: ripuliti lungomare nord e Rio vivo

Le vie di Rio Vivo e del Lungomare Nord sono state ripulite questa mattina 25 settembre con un’opera di pulizia extra e un accurato spazzamento meccanizzato e manuale, in particolare per la rimozione di buste, bottiglie di vetro e cocci che spesso vengono abbandonati sul selciato e sui cigli stradali.

Il lavoro di spazzamento è stato potenziato con l’ausilio dei soffiatori, per un’accurata rimozione del fogliame accumulato sui bordi stradali e dei rifiuti di piccole dimensioni come cicche di sigaretta, carte e cartacce.

spazzamento rieco termoli

Particolare attenzione è stata rivolta ai numerosi punti critici lungo le traverse di Rio Vivo – luoghi di discariche a cielo aperto – e al parcheggio di Giorgione, dove spesso vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo accanto ai contenitori degli abiti usati e dell’olio esausto.

Il lavoro di rimozione di rifiuti ha riguardato anche tutti gli spiazzali presenti lungo via Cristoforo Colombo e Lungomare Nord, dove si accumulano buste abbandonate e rifiuti sparsi di tutti i generi.

“Il lavoro di questa mattina svolto dagli operatori Rieco Sud rientra nel nuovo progetto di spazzamento stradale fortemente voluto dall’Amministrazione comunale – afferma l’assessora all’Ambiente Rita Colaci – che coinvolgerà l’intero territorio comunale al fine di rafforzare il servizio di igiene ambientale per garantire la massima pulizia e il decoro della città di Termoli”.

Più informazioni
commenta