L'incontro sugli incentivi

Sisma ed eco bonus, “un’occasione per recuperare il centro storico di Ripalimosani”

L'invito del sindaco Marco Giampaolo durante il seminario di approfondimento dedicato alle misure varate dal Governo per interventi di efficientamento energetico, sisma bonus e fotovoltaico

Gli incentivi del Governo per migliorare gli edifici dal punto di vista sismico ed energetico come occasione per rendere più bella anche la parte più antica di Ripalimosani.

“Invito calorosamente tutti i proprietari di case a contattare i propri tecnici di fiducia (geometri, ingegneri, architetti, esperti di risparmio energetico, ecc.) per vedere se il proprio edificio può essere destinatario di questi interventi. Si può muovere l’economia, l’ambiente ringrazia e i centri storici possono in questo modo essere recuperati”. Questo il messaggio lanciato dal sindaco del paese Marco Giampaolo durante l’incontro incentrato sulla normativa su Sismabonus ed Ecobonus.

Ripalimosani

All’evento informativo sono intervenuti l’architetto Pino Sollazzo, il dottor Fabrizio Verghetti (amministratore Effen) e Aldo Giglio per la Innovation MISE.

Le misure in questione riguardano com’è noto le possibili detrazioni per interventi di efficientamento energetico, sisma bonus e fotovoltaico. L’incontro, al quale ha partecipato molta gente e che si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid, è stato ricco di interventi e di domande agli esperti.

“Sul piatto ci sono due agevolazioni incredibili che hanno dei molteplici vantaggi – ha spiegato il sindaco Marco Giampaolo che ha presieduto l’incontro – Rendono maggiormente sicure le case, gli edifici consumeranno di meno e quindi avranno un minor impatto ambientale, ci sono possibilità di recupero di case vecchie ed abbandonate (in primis centro storico) così da recuperare un pezzo della nostra storia”.

L’iniziativa ha visto anche il supporto della Nuova Proloco di Ripalimosani che cercherà insieme all’amministrazione comunale di far conoscere a più famiglie possibili le possibilità racchiuse in queste due misure.

 

 

commenta