Domani si torna in classe

Ritorno in classe: il Comune di Petrella acquista un nuovo scuolabus

“Investiamo sulla sicurezza degli studenti – ha dichiarato il sindaco Alessandro Amoroso -. La scuola rappresenta una priorità per questa amministrazione".

Il Comune di Petrella ha acquistato un nuovo minibus per garantire il trasporto degli studenti in sicurezza, nel rispetto delle misure anti-contagio. Un’iniziativa che permetterà agli studenti del plesso scolastico ‘Leonardo Girardi’ di usufruire del consueto servizio per il trasporto, quest’anno potenziato grazie all’acquisto di uno scuolabus con maggiori posti a sedere. Aumenta la capienza e, di conseguenza, si renderà più semplice garantire il distanziamento a bordo fra i passeggeri in vista della prima campanella che suonerà domani mattina, 14 settembre.

“Investiamo sulla sicurezza degli studenti – ha dichiarato il sindaco Alessandro Amoroso -. La scuola ha rappresentato e continua a rappresentare una priorità per questa amministrazione, affinché studenti, famiglie, insegnanti e personale scolastico possano ripartire con serenità. Il Covid ha messo a dura prova l’istituzione scolastica che, con grande forza, ha dimostrato di saper reagire e conformarsi ad una esperienza senza precedenti”.

Una scelta oculata, anche nell’ottica della prevenzione: “Nell’ipotesi in cui si dovesse rendere necessaria una sanificazione extra-ordinaria del mezzo o a causa di un guasto improvviso, gli studenti non saranno privati del servizio, potendo contare sulla possibilità di utilizzare il vecchio scuolabus, perfettamente funzionante” ha chiarito il primo cittadino.

Uno investimento che l’amministrazione comunale ha inteso compiere nel segno della responsabilità, contribuendo a migliorare un servizio indispensabile per molte famiglie. “Agli auguri di buon inizio anno scolastico – ha concluso Alessandro Amoroso, rivolgendosi a genitori, alunni, insegnati e personale scolastico – quest’anno si aggiunge una promessa: la nostra scuola continuerà ad essere, per tutti, quel luogo sicuro che avete imparato a conoscere”.

commenta