Termoli

Progetti di pubblica utilità per chi prende Reddito di cittadinanza, interpellanza M5S

Questa mattina 4 settembre il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Termoli ha presentato un’interpellanza urgente per sapere a che punto si trova l’iter dei progetti di pubblica utilità e avviare alle attività i percettori del reddito di cittadinanza.

“Ricordiamo che questa è una misura che ha dato una boccata di ossigeno a quei cittadini in forte difficoltà socio-economica – scrivono i pentastellati -. Anche nel corso del lockdown conseguente alla diffusione del Covid-19 il reddito di cittadinanza ha dispiegato i suoi effetti benefici evitando che situazioni già complicate peggiorassero”.

Secondo i grillini termolesi “è giunto il tempo di mettere in campo ogni azione utile affinché i beneficiari del Reddito di cittadinanza possano svolgere i progetti utili alla collettività nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali.

Vogliamo ricordare che i Comuni sono responsabili dell’approvazione, attuazione, coordinamento e monitoraggio dei PUC posti in essere, anche con l’apporto di altri soggetti pubblici e del privato sociale”.

Più informazioni
commenta