Mirabello sannitico

Preleva denaro dalla carta di credito di un anziano, 38enne incastrato dalle telecamere

Un 38enne si era impossessato della carta di credito di un anziano e attraverso questa aveva prelevato del denaro. Sono stati i militari del Comando della Stazione dei Carabinieri di Mirabello Sannitico, a conclusione di indagini scaturite dalla denuncia presentata dall’anziano disperato, ad identificare – nel giro di pochissime ore – il malvivente che pochi giorni prima, venuto in possesso in modalità in corso di accertamento del borsello dell’anziano, aveva utilizzato la carta di credito riposta al suo interno prelevando da un ATM di un ufficio postale del capoluogo diverse somme di denaro.

I risultati dell’attività di indagine, supportati dalle immagini di videosorveglianza, hanno consentito di incastrare il 38enne, un uomo con una serie di reati specifici alle spalle.

L’indagato, durante i prelievi fraudolenti, al fine di non essere riconosciuto era solito indossare un cappellino con visiera, una mascherina chirurgica ed una maglia a maniche lunghe nonostante l’alta temperatura di quei giorni, per nascondere i numerosi tatuaggi presenti sulle sue braccia che avrebbero potuto portare con facilità alla sua identificazione.

Il 38enne, scoperto e denunciato alla Procura della Repubblica dai militari della Stazione Carabinieri di Mirabello Sannitico, dovrà ora rispondere dei reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

commenta