Campobasso

Percorre contromano la tangenziale e travolge un’altra auto: tre feriti, una donna è grave

L'incidente frontale intorno alle 10.30 di questa mattina, 5 settembre, alle porte del capoluogo. Ad avere la peggio, la passeggera della vettura che viaggiava in direzione corretta. Qualche escoriazione e lievi danni per l'uomo che ha causato il violento impatto a bordo della sua 500 L. Ferita anche la ragazza che era alla guida della Punto.

Brutto incidente quello che è accaduto intorno alle 10.30 di questa mattina, 5 settembre, alle porte di Campobasso. Un uomo, alla guida di una 500 L, ha imboccato contromano la tangenziale nei pressi dello svincolo per lo stadio, andando a sbattere contro un’altra vettura che procedeva in direzione opposta, l’unica consentita in quel tratto di discesa e in curva.

incidente contromano tangenziale campobasso Anas

L’impatto è stato improvviso e violento: la Punto che è stata travolta dalla 500 era guidata da una ragazza che aveva al suo fianco la madre. Purtroppo proprio la signora ha avuto la peggio: ci sono voluti diversi minuti, da parte dei Vigili del fuoco, per estrarla dall’abitacolo che era praticamente attaccato al guardrail. E’ stata poi subito trasportata al Cardarelli da un’ambulanza del 118 prontamente intervenuta sul posto. Ferita anche la ragazza, anche per lei le cure dei sanitari in ospedale.

Purtroppo, le condizioni della donna non sono buone. Al Pronto soccorso le è stato assegnato il codice 3, il più grave. Gli altri due sono in codice 2.

incidente contromano tangenziale campobasso

Ad effettuare i rilievi e a regolare la circolazione ci hanno pensato gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo, coadiuvati dall’Anas. Tanta la paura per tutti gli occupanti delle auto. La disattenzione alla base dell’incidente causato, come detto, da un contromano da parte di un uomo al quale è stato applicato il collare per il trauma.

commenta