Già funzionanti

Navigazione sul web più facile a Portocannone, installati 5 hotspot gratuiti

Cinque postazioni wifi nei maggiori luoghi di aggregazione di Portocannone. Grazie alla partecipazione del Comune al bando nazionale WI.FI Italia del 2018, nella giornata di martedì 15 settembre è stato possibile completare l’installazione di 5 hotspot che consentiranno il collegamento internet gratuito nei principali luoghi di aggregazione del nostro paese.
“Anche questa infrastruttura, come tutte le altre di recente programmate e realizzate dall’Amministrazione Comunale – si legge in una nota dell’Amministrazione su Facebook – viene messa a disposizione della collettività senza alcun costo sul bilancio comunale, essendo l’investimento ad intero carico di Infratel Italia Spa, società del gruppo Invitalia.
Portocannone wifi
I cinque HotSpot, posizionati anche in considerazione dell’esistenza di collegamento internet già preesistente, sono già funzionanti (a breve verrà aggiornata anche la APP con la mappatura su Portocannone) e sono in Piazza Skanderbeg (Comune), Scuola Primaria (Oratorio Via Gramsci), Scuola Secondaria (Oratorio Via Roma), Scuola dell’infanzia (Nuovo campetto) e Piazza I Maggio (Giostrine).
Il funzionamento del servizio è semplice ed intuitivo; per accedervi al basta semplicemente scaricare l’app WiFiItalia e creare il proprio account seguendo la procedura e completando la registrazione in sole tre fasi. Una volta terminata la registrazione sarà possibile navigare senza doversi nuovamente autenticare.
L’App WiFiItalia permette a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutti gli hotspot installati sul territorio comunale e nazionale. Per la connessione si dovrà essere vicini ad un hotspot wifi.italia.it. Buona navigazione gratuita a tutti”
Più informazioni
commenta