Navigazione sul web più facile a Portocannone, installati 5 hotspot gratuiti

Più informazioni su

Cinque postazioni wifi nei maggiori luoghi di aggregazione di Portocannone. Grazie alla partecipazione del Comune al bando nazionale WI.FI Italia del 2018, nella giornata di martedì 15 settembre è stato possibile completare l’installazione di 5 hotspot che consentiranno il collegamento internet gratuito nei principali luoghi di aggregazione del nostro paese.
“Anche questa infrastruttura, come tutte le altre di recente programmate e realizzate dall’Amministrazione Comunale – si legge in una nota dell’Amministrazione su Facebook – viene messa a disposizione della collettività senza alcun costo sul bilancio comunale, essendo l’investimento ad intero carico di Infratel Italia Spa, società del gruppo Invitalia.
Portocannone wifi
I cinque HotSpot, posizionati anche in considerazione dell’esistenza di collegamento internet già preesistente, sono già funzionanti (a breve verrà aggiornata anche la APP con la mappatura su Portocannone) e sono in Piazza Skanderbeg (Comune), Scuola Primaria (Oratorio Via Gramsci), Scuola Secondaria (Oratorio Via Roma), Scuola dell’infanzia (Nuovo campetto) e Piazza I Maggio (Giostrine).
Il funzionamento del servizio è semplice ed intuitivo; per accedervi al basta semplicemente scaricare l’app WiFiItalia e creare il proprio account seguendo la procedura e completando la registrazione in sole tre fasi. Una volta terminata la registrazione sarà possibile navigare senza doversi nuovamente autenticare.
L’App WiFiItalia permette a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutti gli hotspot installati sul territorio comunale e nazionale. Per la connessione si dovrà essere vicini ad un hotspot wifi.italia.it. Buona navigazione gratuita a tutti”

Più informazioni su