Campobasso

Luoghi del cuore: Museo dei Misteri a passo spedito verso il podio nazionale, si vota fino a dicembre

Continua a passo spedito la corsa del Museo dei Misteri di Campobasso per la classifica relativa ai “Luoghi del Cuore” organizzata dalla Fai (Fondo Ambiente italiano) in tutt’Italia.

Il primo bilancio dei voti ottenuti finora, infatti, si è rivelato una piacevole sorpresa per il luogo delle macchine del Di Zinno, dell’associazione Misteri e Tradizioni.

La votazione al censimento è iniziata a maggio ma il museo ne è venuto a conoscenza a luglio, saltando dunque  i primi due mesi di votazione. Nonostante tutto si trova al 25esimo posto nella classifica nazionale 2020.

Balza al quinto posto invece nella classifica sezione “Italia sopra i 600 Mt” e addirittura al primo posto nella graduatoria della Regione Molise con oltre 4200 voti.

Ancora un traguardo:  è anche  al primo posto nella classifica nella sezione di tutti i musei italiani.

La strada è ancora lunga e le votazioni continuano fino a metà dicembre. Ricordiamo, dunque, che può votare chiunque, anche minorenne o non residente in Italia o di altre nazionalità.

Si può scegliere se votare sui moduli o direttamente sul sito, adesso c’è ancora bisogno di tutti voi per continuare a salire la classifica, l’occasione oltre online cliccando sul link: Fai – Fondo Ambiente Italiano.

commenta