Che tempo farà

L’autunno ci aspetta: cieli nuvolosi e piogge per l’inizio di settimana previsioni

Le previsioni in Molise

LUNEDI’ 21 Inizia una fase di maltempo destinata a catapultarci nella stagione autunnale: al mattino solo tanta nuvolosità e qualche sporadica pioggia nell’alto Molise, dal primo pomeriggio un consistente peggioramento della situazione con rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, sull’intera regione. La perturbazione sarà meno intensa sulla costa e sul capoluogo mentre colpirà maggiormente la provincia pentra. In serata ancora piogge (anche lungo il litorale adriatico) e temperature in diminuzione nei valori massimi.

Sulla base dei fenomeni previsti e solo per oggi la Protezione civile ha emesso un’allerta gialla sul bacino dell’Alto Piave, in Veneto, su alcuni settori di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e sull’intero territorio di Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

MARTEDI’ 22 Ancora instabilità atmosferica per questo martedì: se al mattino ci saranno poche nubi e ampi spazi soleggiati già nelle prime ore del pomeriggio avremo una nuvolosità più compatta e diversi temporali. La situazione resterà invariata anche per il resto della giornata accompagnata da qualche rovescio e una ventilazione moderata soprattutto lungo la costa adriatica.

Più informazioni
commenta