Palata

Incendio al Ponte dello Sceriffo, fiamme su cavi di alta tensione: il VIDEO dello scoppio

Un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione questo pomeriggio 16 settembre ha messo a serio rischio i cavi dell’alta tensione in una zona rurale all’altezza del Ponte dello Sceriffo, fra Palata e Larino.

Il rogo si è sviluppato dalle 15 al Km 62 della statale 647, vale a dire sul lato sinistro della Bifernina. Per ore i vigili del fuoco di Termoli hanno lavorato per spegnere il fuoco ma si sono vissuti momenti di forte apprensione attorno alle 16,30 quando le fiamme alte hanno toccato i cavi dell’alta tensione e si è verificato uno scoppio, come visibile dal video.

Incendio ponte sceriffo

Per fortuna i cavi non si sono spezzati, cosa che avrebbe reso ancor più pericoloso l’intervento dei soccorritori. Solo la professionalità dei vigili del fuoco ha fatto sì che non ci fossero feriti.

incendio ponte sceriffo

La loro valutazione è stata fatta in modo oculato, tenendosi alla giusta distanza, e poi per precauzione gli uomini del 115 si sono allontanati per poi riprendere successivamente le attività di spegnimento proseguite per diverse ore. Presente anche una squadra dei carabinieri forestali di Petacciato.

Decisivo anche l’intervento di un canadair del 115 che si è rifornito d’acqua nell’invaso della diga del Liscione, sorvolando più volte la zona sotto lo sguardo incuriosito di residenti e automobilisti.

incendio ponte sceriffo

 

commenta