Il post-voto a bojano

Scontro nel centrodestra, D’Egidio accusa Cefaratti: “Non ho sostenuto la sinistra, ma il cambiamento”

Alcune frange del centrodestra non ci hanno appoggiato, è evidente. La nostra, pur essendo una lista civica, aveva un chiaro orientamento di centrodestra. Dall’altra parte c’era una lista con un chiaro orientamento di sinistra con delle frange di centrodestra e la presenza del consigliere D’Egidio. Alcuni esponenti del centrodestra regionale non hanno mosso un dito affinché questo non avvenisse”. Testo e musica di Gianluca Cefaratti. 

La ‘bomba’ scagliata dall’ex sindaco di Campodipietra, attualmente consigliere regionale di Orgoglio Molise, ha lasciato il segno. E così Bojano diventa il terreno di scontro tra alleati in Consiglio regionale. Infatti Armandino D’Egidio ha risposto a muso duro al collega di centrodestra con il quale ha condiviso un pezzo di percorso politico negli ultimi tempi, quando è nato il gruppo dei dissidenti.

“La vittoria della lista Benvenuta Bojano non è un caso. Si tratta di una affermazione, netta, che parte da lontano e che restituisce Bojano ai bojanesi”, puntualizza l’esponente di Forza Italia che ha sostenuto Carmine Ruscetta, il vincitore delle Amministrative e neo sindaco della città matesina. L’ex dirigente scolastico ha battuto l’altra lista capeggiata da Mariacristina Spina, moglie di Gianluca Cefaratti che godeva anche del sostegno del presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone.

“Sento tante, troppe voci – continua D’Egidio – Molti non hanno compreso che a Bojano non c’è stata la vittoria né del centrodestra né del centrosinistra né di qualsiasi altro movimento politico. A Bojano si è nettamente affermata la voglia di cambiamento da parte dei cittadini completamente saturi da giochi di palazzo che non portano a nulla. E lo hanno palesemente dimostrato con il voto. Non rinnego affatto la mia provenienza politica (D’Egidio è stato il primo eletto in consiglio regionale a Bojano con la lista di Forza Italia, ndr) ma mi fa piacere aver contribuito in maniera nitida alla costruzione di una lista, risultata poi vincente, che raggruppa varie anime della società civile che amano Bojano e dopo anni di silenzio vogliono riscrivere una nuova pagina per la città e per l’intera area matesina. Dopo gli ultimi anni ci siamo posti come un’alternativa credibile e il voto ha dato ragione a chi ha intrapreso questa sfida: la nuova amministrazione, guidata dal neo sindaco Ruscetta, espressione diretta della volontà popolare, governerà la nostra città con buon senso e spirito costruttivo”.

leggi anche
Toma e Contucci
Veleni e spaccature
La sconfitta dei dissidenti e la vittoria della candidata di Toma: il voto riaccende i veleni nel centrodestra
commenta