Il giallista e conduttore tv Carlo Lucarelli a Petacciato, posti prenotabili

“Uno era un commissario della Criminale, De Luca lo conosceva da quando stava ancora alla Squadra Mobile, il dottor Qualcosa, non se lo ricordava più. Anche il secondo era un questurino, De Luca conosceva pure lui, il maresciallo Qualcos’altro, che uscì dal portico sfilando il moschetto che teneva sulla spalla, quando vide arrivare la macchina. Il terzo era il morto, seduto per terra, la schiena contro una colonna e i piedi su quell’altra, con le ginocchia piegate, dentro quell’arco così piccolo”.

Venerdì pomeriggio, per il ciclo di incontri letterari “Adriatica 2020”, Petacciato si tinge di giallo. Alle 18,30, nella panoramica piazza Belgioioso, interverrà Carlo Lucarelli, attesissimo scrittore, tra i più importanti del panorama letterario italiano, che presenterà i suoi ultimi lavori, L’inverno più nero (Einaudi editore) e L’incredibile, prima di colazione (Solferino Libri).

Carlo Lucarelli, tra le altre cose anche sceneggiatore teatrale, giornalista, conduttore televisivo, è autore di diversi programmi tv e radio, tra cui Blunotte, DeeGiallo, Muse Inquietanti e Inseparabili – vite all’ombra del genio.

L’Associazione Sopralerighe, organizzatrice dell’evento, ricorda che l’incontro è gratuito ma, per permettere il distanziamento sociale, è obbligatoria la prenotazione al numero 3488131999 anche via whatsapp.

Unica richiesta, vista l’alta partecipazione di pubblico, è di essere presenti con un ampio anticipo in piazza, per una migliore riuscita dell’evento.