I Lupi ne fanno sette al Campodipietra. Doppietta per Di Domenicantonio

Sette reti nella prima amichevole a Campobasso. I Lupi effettuano un buon test pre-campionato contro il Campodipietra, formazione che nel prossimo campionato di Eccellenza reciterà un ruolo non di semplice comprimaria. Un segnale positivo per i rossoblù a poco più di due settimane dall’inizio del campionato. Si gioca al campo Acli, riaperto dopo la sanificazione che si è resa necessaria dopo che una delle persone dello staff tecnico era risultata positiva al coronavirus.

Contagiato allenatore di calcio, Acli Campobasso e Mirabello sospendono allenamenti

Nella prima parte mister Cudini dà spazio a giocatori soprattutto under, con alcune eccezioni come Brenci e Candellori. In avanti si muovono bene Pablo Vitali e Pontillo, entrambi a segno: il primo dopo neanche due minuti di gioco, il secondo a una ventina di minuti dal termine. In mezzo, diverse occasioni mancate di un soffio anche per Tenkorang e Della Ventura, a cui viene annullata anche una rete prima del riposo.

cudini e cordone

Nell’ultimo scorcio del match il punteggio assume proporzioni importanti grazie all’ingresso dei vari Esposito, Cogliati, Bontà. Il fantasista di San Martino in Pensilis segna e fa segnare, diversi assist vengono sfornati anche dall’attaccante milanese mentre il centrocampista buca il portiere con una bella incornata.

Il resto lo fanno La Vecchia e l’ottimo Di Domenicantonio che mette a segno una bella doppietta confermando le doti messe in mostra sia nello scorso campionato col Tolentino che nel ritiro pre-campionato. Domani si replica: alle 16 a Ripalimosani test con il Fasano.

 

IL TABELLINO

CAMPOBASSO                              7

CAMPODIPIETRA                        0

 

Campobasso: Piga, Pistillo, Vanzan, Brenci, Sbardella, Martinucci, Della Ventura, Candellori, Pontillo, Tenkorang, Vitali.

A disposizione Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazi, Capuozzo, La Vecchia, Bontà, Di Maio, Di Domenicantonio, Cogliati, Esposito, Arco. All. Cudini.

Campodipietra: Borreca, Cappelletti, Santoro,Di Lallo, Progna, Aletta, Tourè, Fazio, Guglielmi, Tucci, Cefaratti. All. Cordone.

Marcatori: 2’ Vitali pt; 68’ Pontillo, 68’ 80’ Di Domenicantonio, 70’ Bontà, 72’ Esposito, 85’ La Vecchia.