Guglionesi, termina l’emergenza idrica. Stop alle chiusure notturne

Più informazioni su

Al termine di un’estate difficile, segnata da chiusure notturne praticamente sistematiche e da diverse emergenze anche giornaliere che hanno decretato il razionamento delle risorse idriche, il flusso torna regolare.

Oggi il Comune di Guglionesi ha informato la popolazione che l’approvvigionamento idrico nella rete comunale, del centro urbano e delle contrade, torna regolare rispetto al fabbisogno. Si rientra pertanto nei valori standard di entrata e uscita dei metri cubi necessari alle esigenze quotidiane della popolazione. Il flusso idrico non sarà dunque sospeso nel corso della notte, salvo ulteriori criticità di interruzioni programmate per la gestione del serbatoio comunale, che verranno tempestivamente comunicate.

Sulla pagina facebook ‘Guglionesi Riparte’ l’Amministrazione di Mario Bellotti ha inoltre garantito massimo impegno nella risoluzione della criticità in previsione della stagione prossima con i vertici di Molise Acque e la Regione Molise, con i quali i sindaci del Basso Molise, alle prese con una crisi idrica senza precedenti, hanno avviato un confronto finalizzato a potenziare gli impianti esistenti e al loro miglioramento nonché a consentire anche a una vasta porzione di territorio di usufruire dell’acqua del Molisano centrale.

Emergenza idrica infinita, esplode la rabbia e i sindaci si mobilitano. Bellotti: “Sto coi cittadini. L’acqua c’è, il vero problema è la gestione”

Più informazioni su