Che tempo farà

Estate settembrina: si torna a scuola col sole. Ma attenzione ai temporali improvvisi previsioni

Le previsioni in Molise

DOMENICA 13 Sta per esaurire i suoi effetti il vortice di bassa pressione responsabile delle correnti fresche e delle nuvole che da sabato hanno parzialmente minato la stabilità atmosferica prevalente da qualche giorno sul Molise. Oggi ci attende una mattinata con qualche copertura poi il sole sarà protagonista indiscusso con le temperature sopra la media stagionale.

LUNEDI’ 14 C’è un vasto campo di alta pressione di origine subtropicale sull’Italia che potrebbe catapultarci di nuovo nell’estate in questo inizio di settimana. Sole e caldo accompagneranno il ritorno a scuola di bambini e ragazzi anche se, dal pomeriggio, i cieli saranno in gran parte coperti sebbene il rischio pioggia sia basso.

MARTEDI’ 15 Il calo della pressione atmosferica responsabile delle piogge di oggi: se il mattino sarà tutto sommato gradevole con una alternanza di sole e nuvole, già dalle prime ore del pomeriggio si prevedono rovesci nelle zone di montagna e nelle aree interne della regione. La perturbazione non dovrebbe durare a lungo e già in serata tornerà il sereno.

Più informazioni
commenta