Emergenza idrica, venerdì il caso Guglionesi in diretta a “Mattino 5”

Le criticità di una carenza idrica prolungata, i problemi dei cittadini e di chi ha attività commerciali o turistiche, gli sprechi e il funzionamento del serbatoio. Se ne parla domattina, 18 settembre, su Mattino 5, storico talk show in onda su Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Il programma dedica uno spazio a partire dalle 9 al caso di Guglionesi, dove arriverà la troupe con la giornalista Giorgia Ceccacci, che su Facebook ha anche invitato i cittadini di Guglionesi a intervenire per spiegare i disagi legati a una carenza idrica che di fatto sta penalizzando fortemente la qualità della vita della popolazione.

Generico settembre 2020

Con l’aggravante che dopo due mesi di chiusure notturne ora si pone la necessità di staccare i rubinetti del centro urbano anche nel pomeriggio per consentire il riempimento del serbatoio. Mattino 5 racconterà da una piazza del paese quello che sta succedendo, dando la parola alla popolazione e anche al sindaco Mario Bellotti, contattato dalla stessa giornalista come ospite. La speranza è che possa servire a sensibilizzare i vertici di Molise Acque nella soluzione più tempestiva possibile per fronteggiare un disagio che si trascina da mesi.