Conoscere il Molise attraverso la tecnologia: nasce “Tratturi 360”

Questa sera (30 settembre) il quinto evento di presentazione del progetto “Tratturi 360” promosso dalla INCAS Produzioni a Campolieto, dopo gli incontri di Pescolanciano, Campochiaro, Lucito e Palata. Proporre la promozione del territorio attraverso la tecnologia immersiva a 360 gradi è una piccola novità riproposta da INCAS, dopo il documentario “Matese 360” dello scorso anno, sempre per la regia di William Mussini.

Il documentario in VR 360 è valorizzato dalla voce narrante e dai testi del noto attore e documentarista Pierluigi Giorgio e dalla colonna sonora del gruppo musicale riccese “Cantine Riunite Band”. Il progetto ha avuto la collaborazione e il sostegno di diversi soggetti come l’AIGAE, Molisetrekking, il Centro Studi “V.Fusco”, la ONLUS Parkinzone e alcune organizzazioni di oltreoceano come l’Unione Regionale del Molise di Mar del Plata (Argentina) e l’agenzia per escursioni “Girosole“ di Denver (Colorado, USA).

Per vedere il documentario, sostenuto dal bando della Regione Molise “Turismo è Cultura 2020”, è possibile accedere al canale YouTube di seguito indicato: https://www.youtube.com/playlist?list=PL5aDZ205MX8qLgsyZTDpIaq8KtgPQHaXy