Tutte le giornate

Calcio molisano, ecco i calendari di Eccellenza e Promozione

Quest’anno i campionati di calcio in Molise partiranno in concomitanza con la serie A, nel fine settimana del 19 e 20 settembre. Scherzi del periodo covid che ha rimescolato le carte e rimesso tante certezze in discussione.

Ma dopo molti dubbi la ripartenza è arrivata anche per il calcio di casa nostra. Nella serata di ieri 11 settembre nella Sala ricevimenti del Coriolis di Ripalimosani, sono stati presentati i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione.

Calendari calcio molisano

“Una stagione che, purtroppo, non sarà come le altre a causa della pandemia che stiamo vivendo. Per tutti gli sport – ma per il calcio ancora di più – giocare partite senza la presenza e il calore del pubblico non è la stessa cosa – si legge in una nota della Regione Molise -. E gli atleti ne risentono. Dalla Serie A alle categorie inferiori, è anomalo, strano, disputare match senza il supporto dei tifosi sugli spalti o, comunque, con una riduzione consistente di presenze, ipotesi alla quale si sta lavorando. Senza trascurare le conseguenze economiche che ne derivano. Il calcio è la disciplina sportiva più seguita e attorno ad essa, anche nelle serie minori, ruotano interessi commerciali non indifferenti.

Calendario dell’Eccellenza 2020/2021

Ma il calcio è anche aggregazione, occasione di incontro, opportunità per i giovani di praticare sana attività motoria, come ha rimarcato il presidente della Regione Molise, intervenuto alla presentazione”.

Il governatore Toma ha ricordato come in questa emergenza da Covid-19 ancora in atto, la Regione Molise, facendo seguito alle indicazioni del Governo e della Conferenza delle Regioni, abbia fatto il possibile per assicurare anche in Molise una ripresa dei campionati in sicurezza e ha invitato “società, calciatori e addetti ai lavori ad aumentare il livello di responsabilità. Occorre pensare positivo e, allo stesso tempo, essere prudenti, nel senso che convivere con il virus è possibile a condizione che ci si attenga rigorosamente alle indicazioni che sono state date”.

Un cenno, infine, all’impiantistica sportiva. “Alcuni importanti risultati sono stati conseguiti, ma bisogna proseguire al fine di garantire strutture adeguate, moderne, funzionali, al passo con i tempi, su tutto il territorio regionale”.

Calendario di Promozione 2020/2021

 

commenta