L'episodio di agosto

Bimbo di Roma in aritmia sulla spiaggia, sta meglio ma è ancora ricoverato

Sta meglio, sebbene ancora ricoverato al Bambin Gesù di Roma e in stretto monitoraggio clinico, il bambino di quasi 6 anni che lo scorso 21 agosto era stato colpito da un’aritmia mentre si trovava in vacanza coi genitori sulla spiaggia di Campomarino.

Il bambino era stato soccorso d’urgenza in riva al mare e trasportato dal 118 all’ospedale San Timoteo di Termoli dove i medici del pronto soccorso hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Poi la decisione di trasferirlo d’urgenza in elicottero all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Dal Pronto Soccorso del nosocomio termolese – dove sono state prestate le prime, fondamentali, cure al piccolo – fanno sapere che il bambino (di quasi 6 anni) sta meglio ma si trova tuttora ricoverato nell’ospedale pediatrico della Capitale. Prosegue infatti il contatto tra i due ospedali relativo alle condizioni cliniche del piccolo paziente.

All’ospedale capitolino sono ancora in corso accertamenti da parte dei sanitari perchè non è chiaro cosa successo quel pomeriggio e dunque quale sia l’eziologia di quel malore che ha fatto rischiare la vita al bambino.

La drammatica vicenda aveva tenuto in forte apprensione anche molti cittadini basso molisani, sconvolti da una notizia di questo genere.

Aritmia in spiaggia, bambino di 5 anni in condizioni disperate. Trasferito a Roma in elicottero

 

Più informazioni
commenta