Campobasso

Appello ai giovani: stasera test sierologici gratuiti in piazza Municipio

Tra una nuova ondata di tamponi e i contagi in leggero ma costante aumento, l’Asrem chiama a raccolta i giovani molisani.

Oggi, sabato 19 settembre, dalle 19 alle 23 in piazza Municipio a Campobasso, sarà possibile effettuare gratuitamente i test sierologici. Nella tenda montata stamattina (foto) dai volontari della Protezione Civile, arrivati da diversi paesi molisani, potranno presentarsi cittadini di età compresa tra i 18 ai 35 anni che, responsabilmente, si sottoporranno all’esame sierologico che certifica se sono stati sviluppati anticorpi dopo essere entrati eventualmente e inconsapevolmente in contatto con il virus. Potranno avvalersi del servizio anche i giovani che hanno compiuto i sedici anni, purché accompagnati da un genitore.

protezione civile piazza campobasso

L’iniziativa, che sarà ripetuta anche a Termoli e Isernia, è mirata a monitorare la diffusione del Covid tra i giovani, proprio nel delicato momento in cui si torna a scuola e all’Università. Movida Covid free – questo è il nome dato alla campagna di screening – proverà pure a verificare il grado di responsabilità e consapevolezza dei ragazzi rispetto alla recente pandemia.

In caso di esito positivo del test, occorrerà sottoporsi a tampone che accerterà se l’infezione da coronavirus è in corso.

Un’opportunità più che un dovere: a Campobasso il primo appuntamento, oggi. Sabato 26 settembre gli operatori dell’Asrem saranno presenti a Isernia, in piazza Celestino V. Infine il 3 ottobre, sempre di sabato, screening a Termoli, in piazza Vittorio Veneto.

Giovani, movida e contagio: sierologici gratuiti agli under 35 in 3 piazze molisane

leggi anche
Test sierologico Villa Maria CB
Lo screening asrem
Giovani, movida e contagio: sierologici gratuiti agli under 35 in 3 piazze molisane
commenta