La novità

Al lavoro da casa nel borgo gioiello: fibra per Internet veloce a Civitacampomarano

Navigazione su Internet veloce anche in un borgo infra i più belli e conosciuti del Molise. Da qualche giorno infatti Civitacampomarano ha a disposizione la fibra per la navigazione su Internet.

Nel comune l’azienda, grazie anche ai finanziamenti messi a disposizione della Regione Molise, ha realizzato una nuova rete che vede al momento 445 unità immobiliari con il servizio già disponibile per i clienti attraverso un’infrastruttura che rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni. Complessivamente, il piano coinvolge oltre 7 mila comuni in tutta Italia. I lavori hanno visto la costruzione di una infrastruttura che ha visto la posa di oltre 4 chilometri di fibra.

I clienti interessati non dovranno far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, l’utente sarà pronto a navigare alla velocità di 1 Gigabit al secondo.

 

commenta