La perturbazione

Violenta grandinata su Campobasso, strade allagate e disagi

Centralino del 115 preso d'assalto. Gli uomini del Comando provinciale sono intervenuti anche sulla Gildonese a causa di alcuni alberi pericolanti

E’ durato poco più di mezz’ora ma ha creato parecchi disagi la violenta grandinata che si è abbattuta su Campobasso e sui paesi vicini questo pomeriggio, 2 agosto. Tuoni, grandine,vento e una forte pioggia hanno interrotto il caldo torrido di questi giorni: gli esperti del meteo, del resto, avevano previsto l’arrivo di una perturbazione che avrebbe provocato anche un abbassamento delle temperature afose provocate dall’anticiclone africano.

Intorno alle 16 il nubifragio che si è abbattuto sulla città ha lasciato sorpresi quanti erano a piedi per una passeggiata o stavano viaggiando i auto: i primi hanno dovuto cercare un riparo, gli automobilisti invece si sono dovuti in alcuni casi fermare perchè era impossibile procedere con le strade allagate e la visibilità ridotta.

Contestualmente il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto dai cittadini che hanno segnalato garage e scantinati allagati. Gli uomini del Comando provinciale sono intervenuti anche sulla Gildonese a causa di alcuni alberi pericolanti che mettevano a rischio la circolazione degli automobilisti sulla carreggiata.

commenta