Trasporto pubblico e opere al parco, project vinto da ditta milanese Air Pullman

Il project financing per il trasporto pubblico locale e le opere che serviranno il miglioramento della mobilità urbana di Termoli è stato assegnato alla Air Pullman Spa, ditta con sede ad Assago, in provincia di Milano. 

La società meneghina ha presentato un’offerta giudicata economicamente più vantaggiosa rispetto a quella della Gtm, la società che ha proposto il progetto all’allora Amministrazione Sbrocca. In base alle regole del project financing però, la ditta molisana mantiene diritto di prelazione e può pareggiare l’offerta ottenendo così il lavoro da oltre 7,6 milioni di euro.

Va ricordato che l’appalto ha subito grossi rallentamenti dovuti al ricorso presentato dall’azienda di trasporto Sati, che però ha avuto torto sia al Tar che al Consiglio di Stato.

L’aggiudicazione definitiva è giunta quindi lo scorso 20 luglio. Oltre alla gestione del trasporto pubblico locale per 20 anni, la ditta vincitrice dovrà realizzare circa 300 parcheggi al parco, la copertura della piscina in fase di ristrutturazione e altre strutture utili a favorire la mobilità all’interno della città.