Petacciato marina

Sottopasso ferroviario sporco da mesi, ci sono pure i resti di un pesce

Non bastavano le buste dell’immondizia che periodicamente qualcuno abbandona ai piedi della scalinata che conduce verso la stazione di Petacciato marina. Adesso c’è persino quel che resta di un pesce sugli scalini lato via Mediterraneo.

Il sottopasso ferroviario di Petacciato ancora una volta nella sporcizia e nel degrado, malgrado questo sia il periodo di maggiore frequentazione poiché ai pendolari che lo usano per andare a prendere il treno si aggiungono i bagnanti che dalle case di Petacciato marina si dirigono verso la spiaggia.

Sottopasso petacciato sporco

Purtroppo però il sottopasso non viene pulito da tempo ma il Comune ha precisato che l’ultimo intervento è datato ai primi di agosto. Tuttavia la sporcizia prolifera. Lo testimoniano le erbacce, le foglie secche e le cartacce che stazionano da tempo sia all’interno del tratto pedonale sotto i binari, sia sulle scale da ambo i lati.

Serpente nel sottopasso ferroviario di Petacciato, paura per i passanti

Senza contare che di fianco alle scale la vegetazione è alta e rigogliosa, tanto da ospitare rettili e serpenti, avvistati frequentemente nelle ultime settimane da chi utilizza il sottopasso quotidianamente.

Sottopasso petacciato sporco

Ferrovie dello Stato, ente proprietario dell’area, ha più volte dimostrato di non avere a cuore questo tratto così vicino alla spiaggia e quindi ben visibile a residenti e turisti, i quali restano puntualmente inorriditi da quello che vedono.

Sottopasso petacciato sporco

 

commenta