Più libri per tutti

Sostegno all’editoria, al Comune di Portocannone 5mila euro per la Biblioteca

Termoli, Campomarino e ora anche Portocannone. Buone notizie per la cultura in questi paesi molisani dove è stato concesso un finanziamento destinato alle biblioteche comunali.

Precisamente si tratta del finanziamento ‘Fondo Emergenze Imprese ed Istituzioni culturali’ ed è relativo alle misure di sostegno per il libro e la filiera dell’editoria libraria.

Il Comune di Portocannone ha partecipato al bando pubblico in questione e alla sua Biblioteca Comunale è stata assegnata la somma di 5mila euro da destinare integralmente all’incremento del patrimonio librario dell’Ente.

“La Biblioteca si è già attivata per le procedure di acquisto e gli atti consequenziali”, fanno sapere dal Comune arbereshe.

Tanta la soddisfazione. “Cogliamo l’occasione per ringraziare la Responsabile, sig.ra Maria Antonietta Castellano, per la fattiva collaborazione grazie alla quale si è riusciti ad ottenere questo importante finanziamento che consentirà di impreziosire con nuovi volumi la nostra Biblioteca, senza alcun onere per le casse Comunali”.

commenta