Si fa male durante la passeggiata nel Giardino della flora appenninica, scattano i soccorsi

La disavventura ad una donna di 73 anni di Foggia che passeggiava nel sito di Capracotta. Sul posto 118 e gli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico

Si è fatta male mentre passeggiava sul sentiero del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta e non riusciva più a proseguire il percorso. E’ stato fondamentale l’intervento degli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che hanno soccorso una donna di 73 anni residente a Foggia che aveva deciso di godersi una giornata di relax, nella prima domenica di agosto, in Molise.

Aveva quindi scelto di visitare il famoso sito naturalistico, uno degli angoli più pittoreschi della nostra regione. Poi l’imprevisto e la chiamata ai soccorsi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 ed una squadra di tecnici ed un medico del Cnsas.

Non potendo una normale barella essere condotta lungo il sentiero, il personale ed i medico del Soccorso Alpino, dopo aver immobilizzato opportunamente l’arto ferito, hanno posto la donna su una speciale barella in dotazione al Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico con la quale è stato possibile trasportarla all’esterno della struttura. La signora è stata quindi affidata alle cure dei sanitari della postazione territoriale del 118.