Molise generoso

‘Scontagiamoci’, raccolti 223mila euro di materiale anti-covid

La campagna di solidarietà è nata da un imprenditore e un professionista che hanno sostenuto l’Odv, gruppo di volontariato e Protezione Civile dell’Associazione della Polizia. In soli 45 giorni, dal 16 marzo al 30 aprile, sono state 209 le donazioni con cui sono stati acquistati 16 ventilatori polmonari, 500 mascherine FFP2, 70 caschetti con visiera e 11.600 mascherine di comunità.

Un vero successo di solidarietà. Si è conclusa con ben 223mila euro (223.463,15, per la precisione, ndr) raccolti l’iniziativa ‘Scontagiamoci‘, nata dal desiderio di un imprenditore ed un professionista, amici e sostenitori dell’O.d.V. – Gruppo di volontariato e Protezione Civile dell’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), sezione di Campobasso.

 

Un risultato che ha superato ogni più rosea aspettativa. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità e alla generosità messe in campo dai molisani. “La nostra è stata un’iniziativa concreta che, oltre ad aiutare il personale sanitario del nostro Molise e, quindi, i nostri corregionali colpiti da coronavirus, non ha dimenticato le esigenze dirette della comunità e delle famiglie” hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa.

 

Entrando nel dettaglio, in soli 45 giorni – precisamente dal 16 marzo al 30 aprile – con le 209 donazioni effettuate sono stati acquistati: 16 ventilatori polmonari, 500 mascherine protettive del tipo FFP2, 70 caschetti protettivi con visiera, 11.600 mascherine di comunità. “Noi tutti, in questi mesi di emergenza abbiamo potuto toccare con mano quanto grande è lo spirito di solidarietà che, da sempre,

commenta