Scienze della formazione primaria, Ministero aumenta posti. Unimol ateneo che ne ottiene di più

Il Miur ha aumentato i posti di Scienze della Formazione Primaria all’UniMol. Ce ne sono altri 155 e i posti complessivamente disponibili per l’anno accademico 2020-2021 sono ora 290.

Il Ministro dell’Università e della Ricerca con Decreto ha integrato infatti di 932 unità i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. “Una significativa e rinnovata fiducia all’Università del Molise per quanto fino ad oggi fatto per la formazione dei futuri insegnanti con l’integrazione del maggior numero di posti rispetto a tutti gli altri Atenei italiani: 155 in più rispetto ai 135 già assegnati in precedenza. Con i 290 posti UniMol si conferma un punto di riferimento non solo per il territorio molisano”, commentano dall’Università molisana.

Il ciclo formativo per i futuri insegnanti all’UniMol si conferma dunque, si consolida, in continuo sviluppo e si rileva sempre più attrattivo anche sul panorama nazionale. Una attestazione sostanziale, di merito, un’attenzione davvero significativa ed un trend in continua crescita che testimonia qualità e opportunità dell’intera filiera didattica.

Nel 2016 il corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria vedeva una disponibilità di 110 posti, nel 2017 si sale a 135, poi un ennesimo incremento negli anni successivi sino a 155; quest’anno si arricchisce di opportunità: ampliati a 290 i posti disponibili, più che raddoppiati in soli 4 anni.

Ma l’aspetto che va, certamente, ancor più evidenziato ricade nelle singole e diverse integrazioni che il Ministero ha assegnato in più con il Decreto del 3 agosto; un aumento di posti destinato non a tutti gli Atenei, solo ad alcuni, e tra questi, il maggior numero di posti rispetto a tutti gli altri Atenei italiani è stato attribuito all’Università degli Studi del Molise (155 in più rispetto ai 135 già assegnati in precedenza).

La domanda di ammissione deve essere presentata via web entro le ore 12. del 2 settembre. Info a questo link.