Termoli, messa in cattedrale

Sacerdote da 50 anni: la Diocesi celebra don Gabriele Mascilongo

Domenica 9 agosto 2020 ricorre il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di mons. Gabriele Mascilongo.

Alle 10.30 il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, presiederà la celebrazione eucaristica nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Purificazione, a Termoli.

Il Presbiterio e la comunità diocesana si uniscono con gioia in comunione di preghiera per ringraziare il Signore del dono del sacerdozio e del servizio prestato da don Gabriele nel corso del suo ministero con amore, impegno e competenza assicurati anche nei vari ruoli che ha ricoperto e continua a ricoprire sempre al servizio della chiesa locale.

Mons. Gabriele Mascilongo è parroco della Cattedrale. Tra le altre cose, è stato parroco della chiesa del Carmelo a Termoli e Vicario generale della diocesi. È Prelato d’onore di Sua Sanità, Vicario giudiziale della diocesi, Presidente del Capitolo Cattedrale, Giudice e vicario giudiziale aggiunto del Tribunale Ecclesiastico Regionale Abruzzese-Molisano.

Un pensiero di auguri, di affetto di condivisione in una giornata speciale che rinnoverà il suo “sì” alla gioia del Presbiterato.

La santa messa sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Termoli-Larino e si potrà seguire anche se non si è iscritti ai social dal sito ufficiale della Diocesi con link al video.

 

commenta