Comunicate le chiusure per festività

Ritorno in classe, ufficiale il calendario: 31 ottobre giornata della sicurezza scolastica

Prima campanella il 14 settembre 2020, l’ultima il 5 giugno 2021, sperando di poter rispettare tutte le scadenze. È stato approvato dalla Giunta Regionale il nuovo calendario scolastico 2020-2021: a comunicarlo il Sottosegretario delegato all’Istruzione, Roberto Di Baggio, che ne ha seguito i lavori e che illustra come si svolgeranno le lezioni per gli studenti molisani, chiamati a tornare tra i banchi il prossimo 14 settembre.

“Si torna a scuola in presenza il prossimo 14 settembre, nel rispetto delle Linee Guida e seguendo gli ulteriori sviluppi che giungeranno alla fine del mese di agosto, anche in base all’andamento della curva dei contagi e chiuderanno il 5 giugno 2021. Le lezioni saranno poi sospese il 2 novembre per la commemorazione dei defunti, il 7 dicembre per consentire il ponte dell’Immacolata e dal 23 dicembre al 5 gennaio per le feste natalizie. Scuole chiuse anche il 17 febbraio, mercoledì delle Ceneri e poi dal 1 al 6 aprile per il periodo pasquale; infine 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno le consuete festività nazionali e la festa del Santo Patrono. Il 31 ottobre, ricordo, la Giornata della Memoria, le scuole resteranno aperte ma sarà una giornata interamente dedicata alla tematica della sicurezza scolastica”.

di baggio calendario scolastico

Di Baggio fa sapere inoltre che “le scuole dell’infanzia, in accordo con i singoli Comuni, possono scegliere liberamente le date dell’inizio e del termine delle lezioni, fermo restando le disposizioni del Decreto Legislativo 297/1994. Il Calendario è stato prima trasmesso e poi condiviso con le Organizzazioni Sindacali di categoria, con l’USR, con i Presidenti delle due province e con l’ANCI in un apposito incontro che si è tenuto lo scorso 6 agosto presso la Sala del Parlamentino della Regione Molise durante il quale sono stati affrontati i diversi aspetti legati alla ripartenza, che naturalmente richiede la massima attenzione e lo sforzo congiunto di tutti per garantire agli studenti, ai docenti e al personale scolastico la certezza di affrontare il nuovo anno scolastico con la massima serenità e in piena sicurezza”.

di baggio calendario scolastico
commenta