Lunedì mattina 3 agosto

Processione in mare per San Basso, ci sarà la diretta Facebook

Sarà una processione in mare molto diversa dal solito quella di domani, lunedì 3 agosto a Termoli, per la festività di San Basso. Nonostante la parziale apertura della Capitaneria di porto, che ha concesso l’uscita in mare alle altre imbarcazioni ma a numero chiuso e con partenza differenziata rispetto alla ‘Romeo e Rosalia Papponetti’ che porterà l’immagine del Santo, permangono molte e necessarie restrizioni.

Processione di San Basso a metà, le barche potranno uscire in mare ma a numero chiuso

In questo senso la Diocesi di Termoli ha confermato che non sarà possibile la presenza della stampa a bordo del motopeschereccio Romeo e Rosalia Papponnetti.

Tuttavia il Comune di Termoli trasmetterà in diretta Facebook, dalla pagina istituzionale, il video del momento commemorativo e del lancio della corona dedicata ai caduti del mare. La diretta Facebook sarà visibile anche sulla home page di Primonumero.it.

Le foto e le clip video saranno a cura del Centro pastorale per la Comunicazione della Diocesi di Termoli-Larino. Eventuali interviste saranno possibili negli spazi della banchina al rientro del motopeschereccio al porto.

commenta