Obbligo di dimora

Polizia arresta ladro in A14, aveva appena rubato furgone a Chieti Scalo

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto hanno arrestato un ladro sorpreso a viaggiare sulla A14 a bordo di un furgone Iveco Daily.

È successo la notte fra lunedì 3 e martedì 4 agosto in territorio molisano, mentre gli agenti di polizia erano impegnati in turno di vigilanza stradale notturno. I poliziotti sono riusciti a fermare il ladro, L.P. di 48 anni, residente a San Severo, che aveva appena rubato il furgone a Chieti Scalo. L’attività conferma un modus operandi ormai ricorrente tra i sodalizi criminali specializzati nel furto di mezzi e che prevede l’utilizzo di centraline contraffate, abili ad annullare i sistemi di sicurezza elettronici, dei mezzi di nuova generazione.

Questa mattina il Tribunale di Larino ha convalidato l’arresto dell’autore del furto e ne ha disposto l’obbligo di dimora a S. Severo in attesa di giudizio del Tribunale di Chieti.

Il materiale è stato sequestrato per gli approfondimenti investigativi del caso. Il furgone, dopo gli accertamenti di rito, verrà restituito al legittimo proprietario.

commenta